This is me
Sono una costumista con formazione all'Accademia di Belle Arti di Verona in Scenografia, poi proseguita con una specializzazione in Costume per lo spettacolo trasformando lo studio dell'arte in linguaggio scenico.
Il mio percorso professionale si è sviluppato sia in Italia che all'estero, attraverso tournèe di spettacoli teatrali, concerti e produzioni cinematografiche che mi hanno arricchita e aiutata a sviluppare la capacità di adattarmi a contesti artistici e produttivi differenti.
​Amo il teatro per la poesia silenziosa e il cinema per la capacità di rendere eterno ogni dettaglio. Credo che il costume non sia semplicemente abito: è memoria, identità e respiro del personaggio. È la materia che racconta ciò che le parole tacciono, che accompagna il corpo e ne semplifica l'anima.


Dal bozzetto alla sartoria, dall'elaborazione concettuale alla realizzazione finale, seguo ogni fase del processo creativo con cura artigianale e visione artistica, occupandomi della creazione di costumi e accessori come elementi narrativi essenziali al racconto scenico.
